Per info e prenotazioni
dal 7 maggio 2019 chiama prenota una visita di controllo dell'asma telefonando al Numero Verde 800628989
Attivo dal lunedì al venerdì
(esclusi giorni festivi)
dalle 9:00 alle 13:00
e dalle 14:00 alle 18:00
Attivo dal 7 maggio 2019
LUN-VEN (esclusi giorni festivi)
9:00-13:00 e 14:00-18:00
Asma Zero Week Numero verde 800628989

L'evento

L'asma è una comune malattia infiammatoria cronica delle vie respiratorie. Le conoscenze e i trattamenti oggi disponibili possono permettere, in molti casi, di ridurne notevolmente l'impatto sulla vita quotidiana, di prevenirne le riacutizzazioni e di controllarne il decorso. Tuttavia, se trascurato o non gestito correttamente, l'asma può avere conseguenze anche gravi. Per questo è importante che chi ne soffre sia informato sui rischi connessi alla sottovalutazione della malattia e all'uso eccessivo dei broncodilatatori a rapida insorgenza d'azione e che si sottoponga periodicamente a controlli specialistici per valutare lo stato di malattia e l’adeguatezza del trattamento.
Visita il sito ASMA ZERO per saperne di più sull'asma»

L’evento ASMA ZERO WEEK intende sensibilizzare l’opinione pubblica su questi temi e offrire a migliaia di pazienti con diagnosi di asma la possibilità di effettuare, nella settimana dal 3 al 7 giugno 2019, una visita specialistica gratuita presso uno dei numerosi Centri che hanno aderito all’iniziativa e ricevere consigli utili alla gestione della malattia.
Leggi come prendere il tuo appuntamento»

Come già avvenuto per due iniziative simili svoltesi nel 2017 e nel 2018, ASMA ZERO WEEK è promosso da FederASMA e ALLERGIE Onlus, con il patrocinio della Società Italiana di Allergologia, Asma ed Immunologia Clinica (SIAAIC) e della Società Italiana di Pneumologia (SIP/IRS). Con la loro esperienza e competenza, queste associazioni offrono un contributo prezioso alla riuscita dell'evento.
Conosci meglio i promotori dell’evento»

La realizzazione dell’evento, possibile grazie a un contributo non condizionato di AstraZeneca, è a cura di Sintesi InfoMedica, casa editrice e agenzia di comunicazione medico-scientifica.

Scarica la locandina
scarica la locandina dell'evento relativo al controllo dell'asma e allergie respiratorie
Scarica la cartolina
scarica la cartolina dell'evento relativo al controllo dell'asma e allergie respiratorie



Torna su ↑

Evento realizzato con il contributo non condizionato di Astrazeneca Asma Zero week