Per info e prenotazioni
dal 17 maggio 2021 chiama prenota una visita di controllo dell'asma telefonando al Numero Verde 800628989
Attivo dal lunedì al venerdì
(esclusi giorni festivi)
dalle 9:00 alle 13:00
e dalle 14:00 alle 18:00
Attivo dal 17 maggio 2021
LUN-VEN (esclusi giorni festivi)
9:00-13:00 e 14:00-18:00
Asma Zero Week Numero verde 800628989

I promotori

FederASMA e ALLERGIE Odv –
Federazione Italiana Pazienti

federasma e allergie promuove l'iniziativa asma zero week

Organizzazione di volontariato che dal 1994 riunisce le principali associazioni italiane di pazienti impegnate nella lotta alle malattie respiratorie e allergiche.

Informazione e aiuto al paziente, per consentire un buon controllo e una buona gestione della malattia, e il dialogo costruttivo con le istituzioni, per l’attuazione di politiche di sostegno alle persone affette da asma, BPCO e allergie, sono tra le priorità della Federazione.

Per raggiungere questi scopi, FederASMA e ALLERGIE è impegnata a livello nazionale e locale a divulgare pubblicazioni, a organizzare incontri pubblici di informazione, prevenzione e formazione e a promuovere momenti di confronto con le istituzioni e la comunità scientifica, avvalendosi del sostegno di un Comitato medico-scientifico altamente qualificato. La Federazione mette inoltre a disposizione un servizio di ascolto e supporto informativo al paziente e ai suoi familiari.

Per maggiori informazioni:
www.federasmaeallergie.org

Leggi di più

Società Italiana di Allergologia,
Asma ed Immunologia Clinica

siaaic promuove l'iniziativa asma zero week

Associazione scientifica, culturale e assistenziale, volta a promuovere e coordinare gli studi nel campo dell’allergologia, dell’asma e dell’immunologia clinica e di divulgarne l’applicazione.

In collaborazione con le istituzioni sanitarie pubbliche, da diversi decenni l’impegno della SIAAIC si concretizza tra l’altro nella:

  • promozione di studi di ricerca clinica e di base;

  • organizzazione di attività di aggiornamento professionale e di formazione ECM, nonché di congressi e convegni scientifici;

  • elaborazione di linee guida di ricerca e di applicazione clinica, nonché dei criteri di valutazione;

  • pubblicazione della rivista Review of Allergy and Clinical Immunology;

  • promozione di rapporti con Società affini, sia italiane sia internazionali, e tra i cultori delle varie discipline in cui si articolano l’allergologia, l’asma e l’immunologia clinica.

Per maggiori informazioni:
www.siaaic.org

Leggi di più

Società Italiana di Pneumologia/
Italian Respiratory Society

sip promuove l'iniziativa asma zero week

Associazione che riunisce medici chirurghi interessati alle discipline connesse allo studio delle malattie dell’apparato respiratorio.

Nata nel 2016 dall’aggregazione di due storiche associazioni scientifiche (SIMeR e AIMAR), SIP/IRS è strutturata in due bracci operativi: una società scientifica vera e propria e un centro studi.

Con le sue diverse attività, SIP/IRS intende promuovere la prevenzione delle malattie respiratorie, il miglioramento della loro gestione, anche attraverso il coinvolgimento delle associazioni di pazienti, e lo sviluppo delle competenze dei medici e degli operatori sanitari. Allo scopo, SIP/IRS realizza e sostiene progetti scientifici di ricerca, programmi formativi ed educazionali e strumenti e servizi informativi, tutti mirati a migliorare l’appropriatezza delle cure delle malattie respiratorie e delle loro complicanze.

Per maggiori informazioni: www.sipirs.it

Leggi di più



Evento realizzato in partnership con Astrazeneca Asma Zero week